Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all’Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.
Un corso di alta formazione destinato a laureandi e laureati magistrali in materie STEM che possono candidarsi entro le 12 del 22 febbraio 2026 attraverso il link ufficiale.
Le attività didattiche della Namirial SkillUp Academy, la cui responsabile scientifica è la professoressa Valentina Casola del DIETI, si terranno in lingua italiana e sono articolate su cinque mesi, con un impegno di due giorni a settimana in presenza, presso la sede federiciana di San Giovanni a Teduccio. E’ prevista una indennità di frequenza per i quindici candidati che verranno selezionati.
Lezioni frontali, esercitazioni, lavori di gruppo, project work e seminari per formare professionalità altamente qualificate, di respiro internazionale, in quattro aree di apprendimento legate a metodologie e strumenti innovativi, anche basati su intelligenza artificiale, per l’analisi, la progettazione e lo sviluppo di applicazioni per la cybersecurity (full stack developer, Project Manager, Quality Assurance Tester).
Una opportunità importante per trasformare le conoscenze accademiche in competenze tecnologiche.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando.
Ascolta Radio F2 