Un nuovo percorso per il futuro

Nasce con autorevoli collaborazioni il nuovo Master di I livello in “Ambienti multimediali per i Beni Culturali” proposto dalla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II e coordinato dalla professoressa Giovanna Greco.
Rivolto a giovani di formazione umanistica, scientifica e tecnologica, il master ha l’obiettivo di formare nuove professionalità interdisciplinari, offrendo un percorso formativo incentrato sia sulla conoscenza ed esperienza dei beni culturali che sulle competenze informatiche relative alle applicazioni multimediali specifiche nel settore. 
La didattica sarà svolta attraverso interventi in aula, ma anche tramite e-learning con contributi e collegamenti in videoconferenza di docenti, ricercatori e professionisti di riferimento nazionali ed internazionali.
Saranno svolte inoltre attività  di tirocinio e stage presso istituzioni, enti e società operanti nel settore della multimedialità applicata ai beni culturali. 
L’impegno complessivo è di 1500 ore, distribuite su 15 moduli e su altre attività per un totale di 60 CFU.
Il conseguimento del Master è  subordinato al superamento di una prova finale consistente nella presentazione e nella discussione di un progetto multimediale per i beni culturali.
La domanda di ammissione al concorso deve essere consegnata entro e non oltre le ore 12,00 del 9 novembre 2009 alla Segreteria Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Giulio Cesare Cortese, 29.
Per ulteriori informazioni è  possibile scrivere una mail all’indirizzo: mailto:mastermultibec@gmail.com

(E. S. )