Per capire il valore della conoscenza scientifica

“Storie di Scienziati e Scoperte Scientifiche” per informare e sensibilizzare anche sul valore e significato della conoscenza scientifica e sui principali progressi compiuti nella ricerca in linea col titolo dell’iniziativa.
L’iniziativa in programma il 23 aprile 2024, alle 9, nell’aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo è aperta alle Scuole del Territorio e agli studenti del Dipartimento di Biologia.
L’evento è promosso dal Dipartimento di Biologia nell’ambito dei PCTO  selezionati dall’Ateneo Federiciano per le celebrazioni degli 800 anni.

La giornata sarà una ulteriore occasione per dare visibilità alle attività PCTO e PLS, per sviluppare la cittadinanza attiva e per stimolare e concretizzare ulteriori sinergie tra i Dipartimenti e le aziende del territorio.  È previsto l’intervento di un’impresa culturale attiva sul Territorio “la Terra dei Miti” in cui l’Arch Maria Caputi, Amministratore Unico, responsabile della realizzazione di itinerari culturali, progetti didattici e della relazione con i partner istituzionali e commerciali interverrà a valle della sessione plenaria in Sala Azzurra con un contributo in linea con le tematiche della giornata dal titolo “Scienza e Territorio: i campi flegrei come modello didattico e di impresa”.

Per partecipare è necessario iscriversi al link.

Allegati: