5G Academy. Aperte le iscrizioni per la quinta edizione
Aperte le iscrizioni per la quinta edizione della 5G Academy che vede insieme l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Nokia e TIM , e la collaborazione di Fastweb e Opnet, nella realizzazione di un percorso di alta formazione di nuove figure professionali ed innovativi profili digitali richiesti dal mondo del lavoro.
Il bando prevede la partecipazione di 43 studenti e scade alle 12.00 (GMT+1) del giorno 01/02/2024. Anche quest’anno l’Academy ha espresso la sua forte attenzione verso l’inclusione con 3 posti riservati a persone con disabilità.
Il percorso formativo, della durata di sette mesi, avrà inizio il 13 febbraio 2024 e sarà incentrato sulla “digital transformation” con specifico riferimento al potenziale rivoluzionario delle reti di futura generazione. Anche quest’anno, sono previsti moduli dedicati agli aspetti normativi, regolamentari, economici e sociali delle nuove tecnologie. Obiettivo è far acquisire ai partecipanti competenze tecniche, gestionali e di consulenza di settore e di favorire il potenziamento del loro mindset digitale e spirito imprenditoriale.
Dopo una fase preliminare dedicata all’acquisizione di “Soft Skills”, l’iter formativo si svilupperà attraverso momenti di formazione generale “Trasversal Skills” e settoriale “Deep Dives” per completarsi nell’attività di project work, in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi con competenze eterogenee, lavoreranno allo sviluppo di business case concreti e relativi prototipi collaborando con università, centri di ricerca e aziende leader del mondo ICT e non solo.
Le attività si svolgeranno presso il moderno Polo Tecnologico federiciano di San Giovanni a Teduccio.
Per la candidatura alla V edizione della 5G Academy Postgraduate 2024 visitare il sito web e completare il processo di iscrizione.