“YEP”. Corso di mentoring e dinamiche di orientamento

Nuova edizione di “YEP – Young Women Empowerment Program”, programma di mentoring per studentesse delle lauree magistrali dei dipartimenti di Scienze Economiche e Statistiche, Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione e Matematica e Applicazioni.

YEP è sviluppata dalla Fondazione Ortygia Business School in collaborazione con numerose aziende e associazioni attive nel campo dell’inclusione e della formazione delle nuove generazioni. Tra queste, che hanno già confermato, ci sono: Accenture, Citigroup, Credimi, Enel, EY Foundation Onlus, Open Fiber, Sifi, Sparkle.

Un percorso della durata di tre mesi che dopo il successo della prima edizione  offre l’occasione di confrontarsi e esplorare le dinamiche dell’orientamento, nonché quelle del mondo del lavoro attraverso una relazione di mentoring one-to-one con manager delle imprese coinvolte nell’iniziativa.

Il programma è rivolto alle studentesse iscritte al primo o secondo anno di laurea magistrale, dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, al Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione e al Dipartimento di Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli”, fornendo strumenti utili per orientare in modo consapevole le scelte accademiche e di carriera.

Le candidate saranno selezionate sulla base della motivazione e del merito.

Le informazioni sono disponibili qui

La scadenza per la presentazione della candidatura è il 14/03/2021.