Un’occasione per intraprendere la carriera diplomatica

Il bando MAECI-MIUR-CRUI sarà online fino alle 17 dell’11 febbraio 2019, termine ultimo per registrarsi sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 345 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.

I tirocini si svolgeranno dal 6 maggio a 5 agosto 2019 e potranno essere prorogati fino ai primi di settembre.

Il tirocinio dà diritto a un rimborso mensile minimo di 300 euro e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

51 le università partecipanti, 187 le sedi. I tirocini sono così distribuiti: Europa 159, Asia 53, America del nord 44, Centro e Sud America 33, Africa 28, Medio Oriente 14, Oceania 10, Italia 4.

158 studenti saranno ospitati in ambasciata. Seguono 84 posti disponibili nei consolati, 68 negli istituti di cultura, 35 nelle rappresentanze diplomatiche.

Il bando MAECI-MIUR-CRUI e la lista degli atenei partecipanti sono scaricabili su: https://www.tirocinicrui.it/arrivo-bando-maeci-miur-fondazione-crui/