University Music Festival UMF. L'Ateneo in festa

Musica, passione e creatività per celebrare l’inizio del nuovo anno accademico.

Sabato 31 ottobre a partire dalle 21.30 si terrà l’University Music Festival UMF – Halloween Edition all’interno della Mostra d’Oltremare (Padiglione 5).

Dopo l’UMF del 1/21 Giugno 2014, il Buon Compleanno Federico II dello scorso 5 Giugno continuano le attività dell’accademia federiciana e delle sue associazioni:

L’immagine che gli organizzatori vogliono lanciare è quella di un Ateneo aperto ai giovani, alle loro passioni, alla loro creatività e che penetri all’interno della loro quotidianità e del loro tempo libero. Il volano di tutto ciò è rappresentato dalla musica, regina della manifestazione.

Napoli è città dalla forte tradizione musicale, riconosciuta capitale della creatività, da sempre crocevia tra Europa e Mediterraneo –affermano gli organizzatori – ma il nostro Ateneo non ha mai ospitato o raramente si è fatto promotore di eventi capaci di coinvolgere insieme artisti, talenti locali, docenti e studenti“.

Con l’UMF, la Federico II si apre alla città con un festival, il primo come celebrazione di un nuovo anno accademico, un evento musicale e creativo promosso dalle associazioni, opportunamente gratuito per i propri studenti ed aperto alla città.

Tutto è stato possibile grazie al supporto di tanti giovani volontari che hanno accompagnato gli organizzatori durante tutto il processo, l’aiuto  del Comune di Napoli, da sempre vicino a tali iniziative e Virgin Active.

Per gli studenti federiciani sarà possibile partecipare gratuitamente all’evento solo attraverso l’esibizione del coupon scaricabile dal link:www.segrepass.unina.it/concerto

Il coupon può essere utilizzato entro la mezzanotte per avere diritto all’offerta.

Tutte le notizie sulla pagina UMF e sul sito www.umfestival.it

Per il coupon: www.segrepass.unina.it/concerto