Le universiadi a Napoli. Un grande evento che si avvicina

‘Lo sport tra racconto, analisi, tradizione, scenari’ è il titolo del convegno promosso da USSI e Aips, che introduce la conferenza stampa Universiade Napoli 2019, in programma giovedì 18 aprile al Hotel Royal Continental, via Partenope 38, Napoli.

A partire dalle 9.30, dopo i saluti Gianluca Basile, Commissario straordinario Universiade 2019, introdotti e moderati da Gianfranco Coppola, Vice presidente nazionale USSI, interverranno Gianni Merlo, Presidente mondiale Aips, Charles Camenzuli, Presidente Aips Europe, Marcel Vulpis, Esperto di economia sportiva, Lia Capizzi,  Inviata Sky Sport e  Annapaola Voto, Direttore Area Istituzionale ARU 2019.

A seguire, alle 11.30 è prevista la conferenza stampa istituzionale UNIVERSIADE 2019 a partire dal tema ‘I grandi eventi dello sport: la passione in cifre’, alla quale interverranno Gianluca Basile, Commissario Straordinario Universiade 2019, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Marc Vandenplas, Direttore FISU SU e Lorenzo Lentini,  Presidente CUSI.

Le conclusioni sono affidate a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. Modera Gianfranco Coppola.

Nel corso della mattinata ci sarà la presentazione della torcia e della mascotte ufficiale Napoli 2019.