Unistem Day 2015: Cultura della Ricerca e le cellule staminali

Lo Stato dell’arte della ricerca sulle cellule staminali sarà l’ oggetto dell’evento di domani, 13 marzo che si terrà presso la Sala Rossa del complesso di Monte Sant’Angelo.

L’evento “Unistem Day ” è centrato sull’importanza della divulgazione scientifica
e sulla diffusione del valore della ricerca
. Ha l’obiettivo di rispondere a due specifiche esigenze:

1) comunicare e creare cultura scientifica; 2) sensibilizzare in merito al tema delle cellule staminali.

L’evento persegue tali obiettivi attraverso il coinvolgimento non solo del mondo accademico e della ricerca ma anche dei giovani studenti. L’Unistem day, realizzato per la prima volta nel 2009, e dal 2012 organizzato dalla Federico II di Napoli, ha incontrato nel tempo sempre più successo con un significativo aumento dei partecipanti. Infatti, riconosciuto come il più grande evento in Europa di divulgazione scientifica sui progressi e risultati della ricerca sulle cellule staminali, con l’edizione del 2015, da un lato, vedrà l’adesione di ben 35 Atenei e Centri di Ricerca Italiani e oltre a 9 Atenei del Regno Unito, Spagna e Svezia. Dall’altro lato, vedrà presenti all’evento, 600 studenti campani, prevedendo il coinvolgimento di circa 20.000 giovani.

Tutti gli atenei che hanno aderito saranno collegati tra loro in audio conferenza. Caratterizzeranno la giornata interventi di rilievo dal mondo istituzionale e accademico. Ci sarà spazio anche per altri protagonisti della società: attori, sportivi ma, soprattutto, gli studenti presenti che esporranno i loro progetti.

Per maggiori dettagli e per visualizzare il programma dell’Unistem Day 2015, consultare qui

M.V.