Un'estate all'estero con le Summer School

Se questa estate desideri fare un’esperienza di studio fuori Italia, scopri la Summer School che preferisci tra le università di tutto mondo.

Tante sono le offerte formative messe a disposizione da alcune università e consistono in una serie di corsi specializzati di differenti discipline scelte a discrezione dallo studente.

I corsi sono aperti a laureandi e laureati, e in alcuni casi anche a chi non fa parte del mondo accademico. Durano dall’una alle otto settimane ed il  costo spesso include vitto ed alloggio all’interno dei campus.

Le summer school richiedono un buon livello di inglese, ed oltre ad approfondire la disciplina scelta, sono l’occasione giusta per apprendere anche altre lingue.

Francia, Inghilterra, Spagna e tanti altri sono i paesi che prendono parte all’iniziativa, con l’obiettivo di stimolare un’apertura mentale circa i cambiamenti e le dinamiche che caratterizzano l’ambito accademico e culturale delle nazioni europee.

Se invece si vuole giocare fuori casa oltrepassando i confini del  continente, si possono scegliere le università americane come la storica Harvard University che offre più di 300 corsi di diverse materie, o magari ricercare l’accogliente California presso la Berkeley University.

La possibilità di immergersi in una cultura straniera accompagna quella di venire a contatto con ragazzi provenienti da tutti il mondo, investendo sulle scelte del proprio futuro.

Per le summer school europee clicca qui per seleziona la destinazione, il campus dove desideri trascorrere la tua vacanza di studi

Mar. For.