Una laurea in honoris al Parroco del Rione Sanità

Napoli ha tante facce, e una di queste è quella del Rione Sanità. Un quartiere dalle mille sfaccettature, del disagio e del lavoro che manca, ma anche della voglia di fare e della intraprendenza.

Poco meno di otto chilometri, in cui si sta vivendo un inarrestabile processo di riscatto. Simbolo di questo riscatto è il Parroco del quartiere, Antonio Loffredo.

Una figura che negli ultimi tempi ha promosso molteplici iniziative in collaborazione con il Dipartimento di Architettura.

Proprio per questo, il 2 luglio alle ore 11 il rettore della Federico II Gaetano Manfredi conferirà ad Antonio Loffredo la Laurea Magistrale honoris causa in Architettura.

Un prete che ha trasformato i valori ambientali, architettonici e storici dei siti e degli spazi urbani, con ricadute sul piano della comunità.

Loffredo ha saputo valorizzare i monumenti in elementi attivi dove i propri abitanti,  ne sono divenuti consapevoli custodi. Dimostrando così l’importanza dell’arte, una disciplina che sostiene e promuove le relazioni tra le persone.