Una giornata per Radio Radicale

Lunedì 13 maggio, a partire dalle 10.30, negli spazi dell’Editoriale Scientifica a Palazzo Marigliano (via San Biagio dei Librai, 39, a Napoli), il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza un incontro con il Direttore di Radio Radicale.

L’emittente radiofonica con il suo immenso archivio di materiale audiovisivo rappresenta da sempre una straordinaria piattaforma di contenuti per gli studenti universitari e in particolare per quelli iscritti ai corsi di Laurea in ‘Culture digitali e comunicazioni’ e ‘Comunicazione pubblica, sociale e politica’ del Dipartimento.

L’incontro costituisce un’occasione di confronto sul valore dell’archivio di Radio Radicale che, oltre alle sedute parlamentari, mette a disposizione di chiunque un vero e proprio tesoro documentale, costituito da interviste, dibattiti, convegni, conferenze che affrontano temi di grande interesse sotto il profilo storico, sociologico, giuridico ed economico.

Si discuterà sul ruolo della radio come fonte di informazione, conoscenza scientifica e formazione della memoria.

Interverranno il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio e il responsabile dell’archivio Guido Mesiti .

Ognuno potrà raccontare il suo rapporto con Radio Radicale, parlare del ruolo che ha avuto nella propria attività di ricerca e studio.

Della Federico II hanno già aderito : Gaetano Manfredi Stefano Consiglio Enrica Amaturo Stefano D’Alfonso Gabriella Gribaudi Mauro Calise Aldo Masullo Mario Rusciano Luciano Brancaccio Enrico Rebeggiani Carolina Castellano Aldo De Chiara Paolo Macrì Dino Falconio Mariella e Ulderico Pomarici Gigi Di Fiore Edoardo Massimilla Anna Maria Zaccaria Domenico Ciruzzi Giustina Orientale Caputo Alex Giordano Lello Savonardo Alfredo Guardiano Tony Ponticiello Fabio Giuliani Carlo Alemi Daniela BifulcoGiovanna D’Alfonso Pierluigi Razzano Michele Mezza Gianluca Attademo Sandro Dionisio Attilio Scaglione Geppino Fiorenza