Uno spettacolo per un tuffo nella Napoli dell’Ottocento

Debutta il 27 ottobre, in anteprima nazionale lo spettacolo “Rosetta ‘a masaniella” diretto e scritto da Renato Di Meo, in scena presso il Teatro Bolivar di Napoli.

Un’opera che ripercorre il desiderio di speranza della città di Napoli quando accolse l’arrivo dei francesi nella città partenopea agli inizi dell’Ottocento, descrivendone con ironia ed un pizzico di drammaticità le aspettative che verranno poi amaramente deluse.
Già il titolo dello spettacolo lascia trapelare il ruolo centrale delle donne in questa parte di storia e non solo, che le vede protagoniste nella ricerca di un’identità autonoma della città di Napoli liberata dai poteri politici.
Come afferma Renato Di Meo: «Non so di chi siano le responsabilità di tutto ciò, lascio alla politica il compito di questa ricerca, ma una cosa è certa, Napoli quasi sempre diventa matrigna e non mamma dei suoi artisti, in particolare di coloro che intendono dire lacune cose. A sipario aperto dico che questo popolo deve ritrovare se stesso, guardandosi allo specchio, aprendo la propria anima, stendendola al sole».

Il musical, che gode anche del patrocinio morale dell’Assessorato ai giovani, politiche giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, andrà in scena dal 27 ottobre al 1 novembre, date in cui si potrà assistere al lavoro prodotto dall’Accademia “Agorà Arte”.

Per info e prenotazioni: Tell: 081-7549133    Cell:3319402987        Email: agorainfo@agoraarte.it

Mar. For.