Un reading con “Passione” di Maurizio de Giovanni

Rientra nelle attività di F2 cultura, programma culturale della Federico II, l’incontro dal titolo ‘Passione’ con Maurizio de Giovanni e musiche di Marco Zurzolo Quartet.

Passione, lavoro originale dello scrittore Maurizio de Giovanni, è un viaggio attraverso gli autori delle nostre canzoni: le sofferenze e le gioie, gli umori dell’epoca, i sentimenti, la storia che hanno percorso nelle loro vite, per regalarci le melodie che ci hanno resi famosi nel mondo, e uno dei momenti più belli dell’orgoglio di essere nati in questa terra.

Lo spettacolo ad ingresso libero, si terrà il 22 maggio 2023 alle 11 presso l’Aula Magna del Liceo Statale Antonio Genovesi, a Piazza del Gesù Nuovo.

L’iniziativa, dopo i saluti di Rita Mastrullo, Prorettrice dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Vittorio Delle Donne, Dirigente del Polo Umanistico Liceo Statale Antonio Genovesi, sarà introdotta da Pasquale Sabbatino, Professore di Letteratura italiana dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Allegati: