Un nuovo stile di vita con l'”Atelier della salute”

Venerdì 22 settembre, dalle ore 11 alle 18.30 e sabato 23, dalle ore 9 alle 17 nel cuore del Policlinico federiciano si terrà la manifestazione “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!

Organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, l’evento ha l’intento di promuovere stili di vita sani e sostenibili, accendendo i riflettori su temi quali alimentazioneattività fisica, movimento, nonché benessere psicofisico.

Una maratona, quindi, interamente dicata alla salute nelle sue molteplici declinazioni che prevede workshop interattivi e percorsi esperienziali in cui i partecipanti potranno confrontarsi con i gruppi scientifici di Scuola e Azienda, sperimentando proposte salutari da poter replicare nel quotidiano. Novità di quest’anno, gli show cooking: noti chef del territorio campano di concerto con dietologi e nutrizionisti inventeranno nuovi piatti per favorire una maggiore consapevolezza nella scelta degli alimenti e nelle modalità di cottura; gli autori delle  ricette ritenute più salutari verranno premiati sabato 23 settembre, durante la cerimonia conclusiva della manifestazione.

Allestita anche area benessere, situata nella zona del prato centrale e dedicata allo sport e al movimento.

La manifestazione è aperta a tutti e ad ingresso libero, è rivolta alle famiglie, agli over 65, agli studenti, ai dottorandi, ai medici in formazione, ai docenti e ai professionisti della Scuola e della Azienda.

Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la segreteria organizzativa: www.fuorirottaeventi.com

Fra. And.