Un nuovo imperdibile appuntamento di “Cinema Mon Amour”

Scarface (Scarface – Lo sfregiato) di H. Hawks, 1932, è il prossimo film in programma mercoledì 13 marzo 2019, alle 14 al cinema Academy Astra, per il ciclo ‘Il mercoledì dei classici’della rassegna Cinema Mon Amour. La pellicola sarà introdotta da Roberto D’Avascio Presidente Arci Movie Napoli, L’Orientale.

Protagonista della rassegna cinematografica per tutto il secondo semestre, sarà un corpo hollywoodiano dirompente, mostruoso o comunque fuori norma.

Si prosegue con gli incontri giovedì 14 marzo, alle 19, per ‘I giovedì dell’Astra’ con la proiezione di Toivon tuolla puolen (L’altro volto della speranza) di A. Käurismaki, un film del 2017 scelto e introdotto da Salvatore Marfella critico cinematografico “Rivista Milena” Ex Asilo FilangieriLa pellicola rientra nella sezione Nuove prospettive che propone soprattutto la visione di opere prime e di film contemporanei che aprono nuove prospettive a livello visivo, narrativo e di riflessione su determinati temi e problemi.

Le proiezioni sono gratuite aperte a cittadini, studenti e appassionati. ‘Cinema mon amour‘ rientra nelle attività F2 Cultura 2018-2019il programma culturale che l’Ateneo propone alla comunità federiciana, alla cittadinanza e alle scuole.

Prossimi appuntamenti, mercoledì 20 marzo con Vertigo (La donna che visse due volte) di A. Hitchcock, 1958 e giovedì 21 marzo con L’armata Brancaleone di M. Monicelli, 1967.