Torna il cineforum all’Astra in lingua originale

L’appuntamento con il cineforum in lingua originale, organizzato dal Centro Linguistico dell’Università Federico IICla in collaborazione con il Coinor, il Goethe Institut, il Corso di Studi in LingueLetterature e Culture Moderne Europee e il Dottorato di Studi in Mind, Gender and Languages riprende martedì 10 ottobre 2017 con la XII rassegna.

Le proiezioni si svolgono come di consueto alle 18 presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 109 secondo il programma.

La prima pellicola in programma è Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children di Tim Burton (2016).

La partecipazione alla rassegna, svolta per scopi didattici dagli studenti dell’Università Federico II, può dare diritto a crediti formativi, secondo modalità che saranno stabilite dai singoli Corsi di Studio e pubblicate sul sito del Centro.

Le scuole potranno prenotarsi per la IV Rassegna del Cineforum per le scuole inviando una e-mail alla dottoressa Fabrizia Venuta.

Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei 430 posti disponibili. In caso di richiesta superiore ai posti disponibili, ad ogni scuola sarà destinata una quota parte tale da consentire la partecipazione a più istituti.

Tutti i film sono sottotitolati in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha alcuna conoscenza della lingua originale del film.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni visita: www.astra.unina.it