“The Professor and the Madman” al cineforum del CLA

La XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA continua martedì 22 marzo 2022 alle ore 17:45 con il film “The Professor and the Madman” di Farhad Safinia (2019).

La storia vera del professore scozzese James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese.

Il professore decide di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato ad un punto morto, riceve la lettera dell’americano William Chester ricoverato in un manicomio. Le migliaia di parole che Chester gli fa arrivare via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l’ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.
Per info e prenotazioni: https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1956 .