Summer school per scoprire le radici della cultura giuridica europea

Il Centro Interdipartimentale Vincenzo Arangio-Ruiz di Studi Storici e Giuridici sul Mondo Antico dell’Ateneo federiciano, diretto dalla professoressa Carla Masi, organizza ‒ dal 18 al 24 settembre 2017 ‒ la Summer School «Alle radici della cultura giuridica europea. Testi e documenti antichi tra lingua e diritto» / «The roots of the European legal culture. Ancient texts and documents between language and law», in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Gérard Boulvert per lo studio della civiltà giuridica europea e per la storia dei suoi ordinamenti e con il Centro di cultura romana del diritto e dei sistemi giuridici contemporanei dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

La Summer School si propone di accrescere le competenze di studenti universitari, dottorandi, ricercatori, dipendenti pubblici, giovani professionisti sulle basi storico-giuridiche dell’Europa attraverso un innovativo modello formativo, quello del rapporto tra linguaggio e diritto, da sperimentare ulteriormente nella formazione di rilievo internazionale.

Qui il programma dettagliato