“Stupor Scientiae: la meraviglia della conoscenza scientifica”

Il 17 ed il 24 maggio è previsto “Stupor Scientiae: la meraviglia della conoscenza scientifica”. L’evento, promosso dal Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche dell’Università di Napoli Federico II, sarà dedicato agli studenti delle scuole medie superiori e comunque aperto a tutti gli interessati.

I visitatori saranno accolti per discutere di ricerca scientifica, raccontare i risultati conseguiti ed illustrare le idee che dottorandi, specializzandi ed assegnisti intendono sviluppare per il futuro.

In tutta la mattinata, il pubblico sarà invitato a partecipare ad esperimenti condotti dai giovani ricercatori. Varie le attività proposte: dall’esplorare i cromosomi al navigare l’organismo di un topo; dall’analisi delle cellule alla visione di proteine e batteri in 3D. A coloro che saranno interessati, verranno illustrati i percorsi formativi e le condizioni di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e nelle Biotecnologie Mediche.

Negli scorsi anni già molte scuole medie superiori hanno aderito a questa iniziativa che ha conseguito un grande successo, per numerosità e partecipazione di pubblico.

Indispensabile la prenotazione tramite e-mail: claudia.gentile@unina.it oppure tel. 0817463304.

L’appuntamento è alle ore 9, al I piano della Torre Biologica, Ed. 19, in via Pansini 5, Napoli.

Ant. Car.