Studiare all’estero. Un’occasione da non perdere

Un’opportunità di svago, di studio e un arricchimento personale per diventare sempre più europei e cosmopoliti. Questa è la sintesi della Summer University dell’AEGEE. Una vacanza in Europa, in un ambiente multiculturale, un’opportunità per praticare le lingue straniere in due settimane a prezzi da studente.

AEGEE ( Association des États Généraux des Étudiants de l’Europe) è un’organizzazione studentesca europea, no-profit, non governativa e politicamente indipendente; è aperta ai giovani e agli studenti provenienti da tutte le facoltà e discipline.

Fondata nel 1985 a Parigi, coinvolge allo stato attuale circa 13.000 studenti da ogni paese del vecchio continente, suddivisi in circa 200 sedi locali denominate “Antenne”. Tra queste 200 sedi è presente anche quella di Napoli, attiva dal 1993. L’associazione è guidata interamente da giovani, che creano e coordinano progetti e attività. AEGEE permette agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa, grazie soprattutto al progetto Summer University, istituito nel 1988.

La Summer University è il progetto più longevo di AEGEE, quest’anno è possibile scegliere tra 65 destinazioni, dalla Spagna alla Russia all’Olanda, Polonia, Paesi balcanici, Grecia e Turchia. L’evento consente di trascorrere due settimane all’estero in compagnia di altri 20-50 ragazzi coordinati dagli organizzatori locali.

Per partecipare agli eventi basta essere uno studente di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere iscritti ad AEGEE-Napoli. Per presentare la domanda scrivere una motivation letter in cui si descrive in modo creativo se stessi e le ragioni per cui si desidera partire.

Per visualizzare la Lista destinazioni SUMMER UNIVERSITY 2017 vai su http://list.aegee.su/

E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino al 28 aprile 2017.

Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook Aegee-Napoli o contattare: aegeenapoli@gmail.com

www.orientamento.unina.it/aegee-napoli-sono-aperte-le-iscrizioni-per-le-summer-university-2017/