Studenti della Federico II in gara per la Formula SAE

Anche la Federico II ha la sua vettura per partecipare alla “Formula SAE”, competizione internazionale tra studenti universitari organizzata dalla Society of Automotive Engineers.

La Formula SAE prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa per la partecipazione a un campionato basato proprio su prove relative alla qualità del progetto, all’efficienza ingegneristica, all’idea di business, a prove reali su circuito.

La vettura realizzata dagli studenti federiciani sarà presentata lunedi 19 ottobre alle 15 nell’Aula Magna Leopoldo Massimilla in Piazzale Tecchio e sarà esposta nell’atrio dell’edificio fino a venerdi 23 ottobre.

Ogni squadra deve progettare, costruire, testare e sviluppare il prototipo per la partecipazione agli eventi.

L’obiettivo è di far immergere gli allievi in una esperienza molto vicina alla dimensione lavorativa già durante il percorso degli studi. Le attività che bisogna svolgere per realizzare il progetto si concretizzano per forza di cose in un forte e costruttivo collegamento tra le aziende ed i giovani laureandi.