Start Cup. Un premio per le tue idee che diventano impresa

Dopo le idee arrivano i premi. Il 28 ottobre, nell’Aula Mure Greche del Palazzo Corigliano dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si terrà la premiazione dello Start Cup Campania day 2015, una giornata dedicata alle idee d’impresa nate nelle Università campane che hanno partecipato alla Start Cup Campania 2015.

La direzione del Premio, coordinato dal Coinor, Centro di Ateneo dell’Università Federico II, è affidata ogni edizione ad un diverso docente di uno degli Atenei campani: Direttore della Start Cup Campania di quest’anno è Renato Passaro, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Durante l’incontro presentate le dieci idee di impresa finaliste per permettere al Comitato Scientifico le ultime valutazioni e la scelta dei vincitori di quest’anno, che concorreranno al Premio Nazionale per l’Innovazione.

La giornata di premiazione avrà inizio alle 9.30 con i saluti del Rettore Elda Morlicchio dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, ai quali seguiranno quelli dei Rettori delle altre sei Università della Campania: Gaetano Manfredi, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Filippo De Rossi, dell’Università degli Studi del Sannio; Claudio Quintano, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope; Aurelio Tommasetti, dell’Università degli Studi di Salerno; Lucio D’Alessandro, dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e Giuseppe Paolisso, della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Seguirà la tavola rotonda su “Start up, innovazione e sviluppo: le prospettive vincenti di uscita dalla crisi”, coordinata dal professor Passaro, alla quale parteciperanno Domenica Menniti, Vice Presidente all’Internazionalizzazione dell’Unione Industriali di Napoli; Daniele Marrama Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Maria Rosaria Pelizzari, Responsabile scientifico OGEPO e delegata del Rettore per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Salerno ed Antonio Caraviello, rappresentante spin-off “Sòphia High Tech s.r.l.”.

La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori di Start Cup Campania 2015, con premi in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro per i primi cinque classificati.

startcupcampania@unina.it

www.startcupcampania.unina.it