Start Cup Campania. Idee, futuro, innovazione

Una vera e propria business plan competition il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

Edizione numero nove per la Start Cup Campania, il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che formulano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione.

In una logica della condivisione delle attività e di una sempre più organica rete regionale degli Atenei campani, si è deciso che ogni anno la Direzione del Premio toccasse ad un Ateneo diverso dei 7 presenti sul territorio.

Per il 2018 la scelta è caduta sull’Università degli Studi di Salerno, il coordinamento operativo rimane al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per poter partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Saranno assegnati anche dei premi Speciali. Per tutte le informazioni su modalità e iscrizioni al Premio Start Cup Campania 2018 consultare il sito web www.startcupcampania.unina.it e l’indirizzo mail startcupcampania@unina.it.
Per ulteriori chiarimenti ecco il riferimento telefonico: 081 2537574.

Il bando scade il 23 aprile 2018.