“Senza sipario” Il teatro nell’Università

“Senza sipario. Il teatro nell’Università” è il nuovo appuntamento di F2 Cultura dedicato alla promozione di un sapere diffuso, che solleciti l’interesse di cittadini, curiosi di conoscere e capire. La Federico II ha deciso di investire sulla cultura e soprattutto sui giovani della scuola, interlocutori privilegiati, allestendo una pluralità di iniziative con le quali l’Università esce dalle sue aule e dai suoi laboratori per mettersi in gioco sul territorio.

Il primo appuntamento è con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini che giovedì 24 novembre presso il Cinema Academy Astra di via Mezzocannone 109, alle 11, accompagnati al violino da Riccardo Zamuner, interpreteranno l’epistolario tra Federico De Roberto ed Ernesta Valle, “Si dubita sempre delle cose più belle. Parole d’amore e di letteratura”, pubblicato a cura di Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappula.

“Senza sipario. Il teatro nell’Università”, sarà introdotto dai saluti di Gaetano Manfredi,  Guido Trombetti, Arturo De Vivo ed Edoardo Massimilla, mentre verrà presentato da Sarah Zappulla Muscarà, Mariano Rigillo e Pasquale Sabbatino.