Seminari per gli studenti sulle problematiche del mondo del lavoro

Valorizzare la capacità competitiva delle imprese locali e le problematiche connesse allo  sviluppo dell’economia della Campania.

Parte un nuovo ciclo di seminari organizzati dal Professore Roberto Vona, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dima – Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Ateneo Federico, nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio (CLEC), in collaborazione con la Direzione della sede di Napoli della Banca d’Italia.

Lo scopo dell’iniziativa è avvicinare i giovani fin dai primissimi anni di studio universitario ai temi e alle problematiche con i quali dovranno confrontarsi nella loro carriera professionale, in modo da migliorare l’efficacia nei processi di apprendimento e stimolare e anticipare il più possibile comportamenti partecipativi e attivi nei confronti del lavoro e del contesto in cui dovranno operare.

Venerdì 13 novembre, si terrà il quinto appuntamento del ciclo di seminari. in calendario. Interverranno Aidan O’Driscoll, Dublin Institute of Technology e Mauro Sciarelli, Università Federico II su “Triple Bottom Line: Understanding People, Planet & Profit for Responsible Business”.

Tutti gli appuntamenti si terranno di venerdì a partire dalle 12 e fino alle 13.45 nell’aula A1 del Campus Universitario di Monte S. Angelo in via Cintia, secondo il calendario allegato. Il programma dei seminari è inoltre scaricabile dal sito docenti del professore Roberto Vona.