“Scrivere di Sport”. Incontro con giornalisti e esperti

Nuovo appuntamento con ‘Lo Sport in Accademia’, il ciclo di seminari sportivi di F2 Cultura, programma promosso e organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

‘Scrivere di sport’ è il titolo del terzo incontro che si terrà mercoledì 18 maggio alle 11 presso l’Aula Pessina, Corso Umberto I, 40.

Il tema della mattinata sarà la scrittura, o meglio la “carta stampata”. Protagonisti della speciale lezione saranno, i giornalisti Antonio Giordano, per il Corriere dello Sport, Monica Scozzafava, per il Corriere del Mezzogiorno, Gianluca Monti, per la Gazzetta dello Sport, Anna Trieste, giornalista e blogger, e Mario Zaccaria, Unione Stampa Sportiva Italiana Campania. A presiedere l’incontro sarà il matematico Guido Trombetti, già rettore dell’Ateneo.

L’obiettivo è quello di raccontare ai giovani studenti il percorso che i giornalisti hanno intrapreso nella loro carriera e come svolgono il loro lavoro oggi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.f2cultura.unina.it