Scoprire il segreto dei fiori a “Come alla Corte di Federico II”

Quinto appuntamento di “Come alla corte” con ‘Cosa dicono i fiori’, titolo della conferenza di Salvatore Cozzolino, docente di Botanica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che si terrà giovedì 3 marzo 2016, ore 20.30, presso il Centro Congressi federiciano di via Partenope, 36, a Napoli.

Questo un breve passaggio della lezione di Cozzolino: “La comunicazione tra organismi diversi è un requisito fondamentale per le interazioni biologiche. Le piante non rappresentano un’eccezione ed hanno evoluto una serie di strategie comunicative per interagire tra loro e con gli altri organismi viventi, finalizzate ad ottimizzare il proprio successo riproduttivo. Essendo organismi privi di movimento, le piante, per poter facilitare il movimento dei propri gameti e quello dei semi utilizzano spesso vettori animali”.

Come alla Corte di Federico II” rientra in F2 Cultura, il progetto culturale che comprende un vasto programma di iniziative in molteplici ambiti disciplinari che l’Ateneo propone alla cittadinanza e alle scuole.

E’ gradita la prenotazione. Per registrarsi, collegarsi al sito ufficiale di Come alla Corte e cliccare su “Prenotati”, oppure inviare una e-mail all’indirizzo allacort@unina.it