Scopri la Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli

In occasione della mostra “Gli Spagnoli a Napoli. Il Rinascimento Meridionale” curata dal Real Museo e Bosco di Capodimonte, la Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli, a Piazza Municipio 29, resterà aperta al pubblico nei giorni 26, 27, 28 maggio e 2, 3 e 4 giugno dalle 10 alle 13 e offrirà un servizio gratuito di accompagnamento alla visita.
L’iniziativa si svolgerà nell’ambito dell’Accordo Quadro stipulato tra il Governo della Reale Arciconfraternita e Monte del SS. Sacramento dei Nobili Spagnoli e l’Universita degli Studi di Napoli Federico II e vedrá il coinvolgimento di studentessse e studenti del corso di Educazione all’Immagine del Dipartimento di Studi Umanistici, seguiti dalla professoressa Francesca Marone, e affiancati da ragazze e ragazzi dei Quartieri Spagnoli e dalle Nuvole srl.
Il coordinamento è a cura della professoressa Francesca Avolio e della dottoressa Ilaria Moscato.

Allegati: