Scopri “Federica”. Lo strumento agile per il tuo studio

Lo strumento ideale per trovare la tua strada sono le Miniguide Federica: la bussola per navigare tra i Corsi di Laurea dell’Università di Napoli Federico II.
Le Miniguide, realizzate da Federica, il portale Web Learning della Federico II, offrono in pochi click un rapido accesso alle principali informazioni di ogni corso di laurea, con i dettagli dei piani di studio e degli esami, e a tutti i servizi disponibili in Ateneo. Una guida essenziale alla scelta del corso di laurea, realizzata in collaborazione con il Sof-Tel Centro per l’orientamento, la formazione e la teledidattica.

Le Miniguide non offrono solo informazioni ma la possibilità di accedere virtualmente all’Università, è possibile avere, così, una lente d’ingrandimento su quello che si studia in ciascun corso di laurea. Infatti, con i collegamenti diretti ai corsi Web Learning di Federica, si ha libero accesso alle lezioni, ai materiali di approfondimento, alle risorse multimediali e alle fonti scientifiche in rete selezionate direttamente dai docenti. Sarà come sedersi in aula e capire come è organizzata la didattica, ascoltando le lezioni del docente dalla sua voce, leggendo i materiali che ha predisposto e trovando anche le indicazioni e i dettagli sulle prenotazioni degli esami di profitto e sui crediti formativi.

E per conoscere il percorso universitario dalla A alla Z, nella sezione la Vita universitaria viene illustrato, dalle modalità di immatricolazione e di pagamento delle tasse, alle informazioni sulle sedi e le strutture, le aule e le biblioteche, l’ubicazione e gli orari delle segreterie studenti. E se studiare risulterà faticoso certamente con i Servizi per gli studenti, ci saranno tante opportunità e iniziative per accompagnare lo studente in ogni suo passo, con laboratori di lingue straniere, partecipazioni ad attività culturali, ricreative e sportive.
La sezione dedicata agli Sbocchi professionali rappresenta una fonte importante per la scelta del percorso di studio: le Miniguide indicano i principali settori d’impiego, le figure e le opportunità professionali cui si può aspirare al termine dell’iter di formazione.
L’interfaccia user-friendly di Federica Web Learning permette di esplorare le Miniguide agevolmente online ma anche in eBook, scaricabili per essere letti su tutti i dispositivi ereader, smartphone e tablets. Un’innovazione importante, che segue i più recenti cambiamenti dell’editoria e che permette alle Miniguide di essere un vero accompagnamento per lo studente, in accordo con la mission di Federica Web Learning, con formati e contenuti innovativi a sostegno della didattica e dell’orientamento.

Miniguide Federica Tutti i corsi a portata di mouse!

federica