Scopri come iniziare la carriera diplomatica

C’è tempo fino al 25 gennaio per partecipare il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per 82 tirocini curriculari in Ambasciate e Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero.

La candidatura può essere inviata esclusivamente online cliccando qui entro il 25 gennaio 2016 alle 17.

Il periodo di svolgimento del tirocinio è previsto dal 18 aprile al 18 luglio 2016.

Il “programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI” si basa su una Convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione CRUI per le Università Italiane (per il testo della Convezione clicca qui), tesa ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.