Scopri come far parte di F2 RadioLab

Partirà mercoledì 4 maggio 2016 il nuovo corso di formazione di F2 RadioLab, la web radio della Federico II, presso il Dipartimento di Scienze Sociali in vico Monte di Pietà, 1, che ne ospita la redazione.

Un’occasione per entrare a far parte della famiglia di F2 Radio Lab e diventare speaker radiofonico, regista, post produttore, programmatore musicale, redattore di news.

Inoltre, per il corso teorico e pratico, suddiviso tra aula e stage in radio, c’è ancora possibilità di partecipare come uditori.

Fino al 22 aprile è aperta la candidatura a un numero massimo di 15 studenti/uditori con i seguenti requisiti:

1. essere regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Napoli Federico II;
2. essere iscritti dal secondo anno in poi, compresi gli studenti fuori corso.

F2 RadioLab è un progetto pioniere in tutta Italia, ormai consolidato negli anni, che ha fatto di una passione una professione. Infatti molti degli studenti dopo il corso con professionisti del settore radiofonico hanno lavorato presso testate quali Radio Capital, Radio 24 del Sole 24 Ore, Radio Club 91, altre emittenti, pure televisive, come Tv 2000 o Canale 21, e quotidiani, tra cui il Corriere del Mezzogiorno e il Roma.

F2 RadioLab, sempre protagonista: infatti ospiterà e organizzerà dal 3 al 5 giugno il FRU, il Festival delle Radio Universitarie, un evento di carattere nazionale, che coinvolgerà gli studenti provenienti dagli atenei di tutta Italia, con tanti ospiti del mondo della comunicazione e della musica.

Per partecipare e ottenere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a radiof2.unina@gmail.com fornendo i propri dati anagrafici e numero di matricola