‘Sapere per il Futuro’. Un incontro sulla nuova didattica

Il problema della didattica a distanza è al centro di una tavola rotonda sulle prospettive nella Scuola e nell’Università che si terrà il 9 luglio 2020 alle 18, organizzato dal laboratorio di Filosofia della Tecnica Mechane del Dipartimento di Studi Umanistici e la Data Science Initiative della Federico sulle piattaforme Google meet e in streaming su Youtube.
Il tema della tavola rotonda è ‘Sapere per il Futuro’.

Ne discutono on-line su google meet: Mino Conte, docente di Filosofia dell’Educazione presso l’Università di Padova, Girolamo De Michele, insegnante presso il Liceo Ariosto di Ferrara, scrittore e saggista, Giuseppe Longo, docente di Astrofisica e presidente del CdLM in Data Science dell’Università Federico II, Eugenio Mazzarella, docente di Filosofia Teoretica presso l’Università Federico II, Annamaria Palmieri, Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, Valeria Pinto, docente di Filosofia Teoretica presso l’Università Federico II e Nicola Russo, docente di Filosofia Teoretica e di Teoria ed Etica dei Big data presso l’Università Federico II.