Riparte “Federica”. La tecnologia al servizio del sapere

Cominciano i nuovi corsi di Federica, la piattaforma, tra le più avanzate a livello internazionale per lo studio on line, che ha: oltre 5 milioni di contatti, 300 corsi blended e 75 MOOC, e copre un ampio ventaglio di discipline, dalle nuove tecnologie per la comunicazione alla programmazione, dalla storia della lingua italiana alla dialettologia, dal disegno tecnico industriale alla scienza delle costruzioni, dalla fisica alla gestione della produzione e della logistica. Tutto a cura di docenti della Federico II e di altri atenei e istituti di ricerca.

Federica è soprattutto un modo semplice e modulare per studiare, apprendere, approfondire attraverso: anteprima e trailer; indice delle lezioni; unità didattiche; contenuti testuali; video lectures; link alle risorse in rete.

E il 27 marzo inizia il corso di Diritto Amministrativo di Sabino Cassese e Elisa D’Alterio, la lezione di una delle più autorevoli scuole italiane del settore. Un corso dedicato a studenti, studiosi, dipendenti pubblici e a tutti coloro che hanno interesse a conoscere come funziona la pubblica amministrazione, quali sono i caratteri della giustizia amministrativa, come si è evoluta nel tempo la disciplina.

I temi del corso saranno trattati alla luce delle più pressanti questioni e sfide della società contemporanea, dalla globalizzazione alla crisi economica, sino ai nuovi rapporti tra pubblico e privato.

Consulta il catalogo completo dei corsi di Federica.eu

Mentre tutte le informazioni puoi trovarle qui: www.federica.eu