‘Promenade de santé’ in scena al Bellini

Dal 18 al 23 aprile 2023 al Teatro Bellini ‘Promenade de santé’ di Nicolas Bedos, traduzione di Monica Capuani, con Filippo Timi, Lucia Mascino, per la regia Giuseppe Piccioni.

In scena la coppia Timi – Mascino, per il debutto a teatro del regista Giuseppe Piccioni, con Promenade de santé (Passeggiata di salute) di Nicolas Bedos. Un testo complesso, concavo e convesso, chiuso ma abbastanza aperto, il testo di Bedos si presta ad una rappresentazione personale, l’ideale per uno come Piccioni che ama lavorare con gli attori e vede nel loro esprimersi e confrontarsi il cuore della propria ricerca. Una storia d’amore che racconta il “contagio amoroso”, una malattia necessaria, che da sempre ostinatamente si cerca di rinnovare, nonostante controindicazioni e conseguenze, sempre incapaci di giungere ad una immunità che ci ponga definitivamente al riparo dalle inevitabili sofferenze.

La convenzione con il Teatro Bellini riserva particolari condizioni a studenti e personale della Federico II per assistere ad alcuni spettacoli della programmazione a prezzi ridotti.

Orari spettacoli: feriali 20.45, mercoledì 17.30, sabato riposo, domenica 18.