Premio Renato Musto per le ricerche sulla Fisica Teorica

Sarà dedicata alla Fisica Teorica e in particolare a studi sulla Teoria delle Interazioni Fondamentali e loro Unificazione l’ edizione 2015 del premio Renato Musto.
Il Renato Musto Young Researcher’s Award è un premio annuale da assegnare aun/a giovane ricercatore/trice italiano/a, operante in Italia o all’estero, o di altra nazionalità che lavori o studi in Italia da almeno due anni, che si sia distinto/a per il lavoro scientifico documentato da pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nei tre anni precedenti.

Il premio è rivolto a studenti, dottorandi o giovani scienziati che non abbiamo ancora compiuto i trentacinque anni di età alla data del bando.

Il premio ha lo scopo di dare continuità al progetto di Renato Musto di coniugare saperi umanistici, sociali e artistici, con quelli della ricerca scientifica.

L’assegnazione avverrà in base al Curriculum vitae, all’eccellenza e originalità del lavoro di ricerca e al contributo del candidato.

Le domande in inglese dovranno pervenire entro il 30 maggio 2015 caricandola sul sito www.puntoorg.net

L’importo del premio, messo a disposizione dalla professoressa Eliana Minicozzi, moglie del professor Musto, è di Euro 1.500,00 (millecinquecento) al lordo di eventuali imposte.

Tale premio si avvale del patrocinio morale dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Dipartimento di Fisica della stessa Università e della sezione di Napoli dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

I dettagli del bando e i moduli sono on line.
Il Bando:
www.puntoorg.net/index.php/it/2015-01-20-13-45-10/premio-musto-edizione-2015-fisica-teorica