Per “Piano City” c’è anche il suono degli studenti

Nell’ambito delle iniziative di [www.f2cultura.unina.it] F2 Cultura, la Federico II partecipa alla IV edizione napoletana del Festival nazionale Piano City.

La manifestazione è nata da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, che nell’ottobre 2010 ha dato vita al Festival Piano City Berlin riuscendo a coinvolgere 70 salotti e pianisti di successo internazionale.

Piano City Napoli è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e per valorizzare la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana.

Il 13, 14, 15 e 16 ottobre 2016 il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e nei più bei luoghi storici:musei, teatri, biblioteche, metropolitane, aeroporto, scalinate, strade e  piazze.

Il Festival, aperto a tutti i generi musicali dalla musica classica al jazz, dalla musica contemporanea al rock e al pop, vedrà i partecipanti alternarsi in esibizioni della durata di 20 minuti.

Venerdì 14 ottobre 2016, dalle 10 alle 18, si terrà, nella splendida cornice dello scalone della Minerva , la maratona musicale che avrà come protagonisti studenti e docenti pianisti dell’ Ateneo federiciano.

Piano City Napoli 2016 è organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Associazione Napolipiano in collaborazione con la storica ditta napoletana Alberto Napolitano PianofortiPianoCity-Unina è realizzata con il supporto degli studenti federiciani Gianluca Pagano, della Scuola di Medicina e Chirurgia, e Valerio Rosiello, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà nell’atrio dell’edificio centrale dell’Ateneo, in corso Umberto I, 40.

Per il programma completo clicca qui