Paolo Sorrentino, Jovanotti e gli altri eventi per "Buon compleanno Federico"

Il  5 giugno del 1224 nasceva l’Ateneo fondato dall’Imperatore Federico II. Dopo 791 anni è il momento di festeggiare con un programma ricco di eventi il suo compleanno.

Il 5 giugno prossimo, per “Buon compleanno Federico” aprirà alla città tutte le sue sedi didattiche, museali, monumentali. A inaugurare l’evento l’Intermezzo musicale Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti, seguito dal premio consegnato agli studenti meritevoli della Federico II. Inoltre ci sarà l’apertura speciale del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche e dell’Orto Botanico di Napoli, visite guidate ai laboratori del Dipartimento di Ingegneria Industriale, e tanti altri eventi con la partecipazione di tutti i Dipartimenti.

Il programma è consultabile qui e anche qui.

Appuntamento, che è un vero e proprio evento, la laura honoris causa consegnata al regista Premio Oscar Paolo Sorrentino e l’incontro che si terrà alle 15 in piazza del Gesù alle 20, seguito da concerto di Peppe Servillo e Solis String Quartet.

A dare inizio ai festeggiamenti di “Buon compleanno Federico”, Il 4 giugno Lorenzo Jovanotti, che alle 12.30, presso l’Aula Coviello del Dipartimento di Giurisprudenza (in via Porta di Massa) si terrà  discuterà de “I linguaggi della creatività“, incontro tra il cantautore e gli studenti della Federico II, inaugurato dai saluti del Rettore Gaetano Manfredi, e introdotto e moderato da Lello Savonardo, docente di Comunicazione e Culture giovanili.

www.buoncompleannofederico.unina.it