“Ottomarzo. Napoli: la città, le donne /otto luoghi otto storie”

In occasione dell’8 marzo 2022 alle 12nell’aula Pessina, si terrà l’evento “Ottomarzo. Napoli: la città, le donne /otto luoghi otto storie”

Nell’ambito dell’incontro, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia della Federico II sotto l’egida deprogetto F2Cultura, verrà presentato il podcast e lo spot per presentare il progetto ‘Napoli: la città, le donne’ che il CUG sta realizzando con il regista Raffaele Ceriello e in collaborazione con il master in “Studi di genere, Educazione alle differenze, politiche di uguaglianza” del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Federico II e “Gender equality.

Esperto nella prevenzione e contrasto della violenza sulle donne”, del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione dell’Università degli Studi di Napoli SuorOrsola Benincasa.

Il progetto nasce da un’idea di Francesca Galgano e Francesca Marone, docenti del Dipartimento di Studi Umanistici, e Vittoria Fiorelli, docente dell’Università Suor Orsola Benincasa.