Open Day del Dipartimento di Scienze Umane

Illustrare l’offerta formativa, la struttura, le attività, le prospettive future. Venerdì 8 febbraio l’evento “Benvenuti al DSU” aprirà alle scuole secondarie le porte del Convento di San Pietro Martire, sede del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’open day del DSU, via Porta di Massa, 1, sarà inaugurato dal Direttore del Dipartimento, Edoardo Massimilla, e vedrà i coordinatori dei corsi di laurea e i componenti della Commissione Orientamento illustrare i percorsi didattici.

Due i gruppi previsti, il primo alle 9.30 e il secondo dalle 11.30. Sette i corsi triennali offerti dal Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere Classiche, Lettere Moderne, Scienze e Tecniche Psicologiche, Filosofia, Archeologia, Storia delle arti e Scienze del Patrimonio culturale, Lingue culture e letterature moderne europee e Storia.  Ai Corsi di Studio triennale corrispondono i ben 9 Corsi di Studio Magistrali: Psicologia, Filologia Moderna, Archeologia e Storia dell’Arte, Management del Patrimonio Culturale, Discipline della Musica e dello Spettacolo: Storia e Teoria , Filosofia, Lingue e Letterature Moderne Europee, Filologia, Letterature e Civiltà del mondo antico, Scienze Storiche.

All’ingresso del Chiostro gli studenti delle Scuole secondarie saranno accolti dagli studenti universitari che svolgono attività di collaborazione presso il Dipartimento, sarà distribuito materiale informativo e, prima dell’ingresso presso le Aule di proprio interesse, sarà offerta la possibilità di visitare la struttura.