“Ombre dal fondo” per AstraDoc


Nuovo appuntamento
con “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”  organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor.

Venerdì 27 gennaio alle 20.30 si terrà la proiezione di  (Italia 2016, 71 minuti) un film di Paola Piacenza con Domenico Quirico prodotto da Luca Guadagnino e Luca Mosso.

Saranno il giornalista Domenico Quirico e la regista Paola Piacenza gli ospiti-protagonisti del prossimo appuntamento con “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”  organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor.

AstraDoc prosegue poi il 10 febbraio con Gianfranco Pannone con il suo viaggio nell’Italia dei riti e delle tradizioni “Lascia stare i Santi”, Pippo Delbono con il suo “Vangelo, 31 marzo, presentato a Venezia pochi mesi fa, insieme ancora a tanti autori emergenti come Christian Carmosino e Maria Di Razza, “La lunga strada gialla” e “(In)felix” il 17 febbraio, i fratelli Mario e Stefano Martone, “Dert” il 3 febbraio con il corto documentario di Alessandro Chetta e Marco Perillo “Mirabiles – I custodi del Mito”, Gianluca Loffredo e Nazareno Manuel Nicoletti, 24 marzo con “My Nature” e “Moj Brate – Mio Fratello”. A questi si aggiungono diversi film internazionali, premiati in tutto il mondo, come quelli sul musicista Yo-Yo Ma, 20 gennaio, sull’artista Marina Abramovic, il 24 febbraio insieme ad un momento musicale a cura di Ciro Riccardi che presenterà il suo disco “Racconti di vinile”, sulla segretaria di Goebbels, “A German Life” il 7 aprile, la recente riflessione sull’Europa di “Democracy” di David Bernet, in collaborazione con il Goethe Institut Neapel, e l’ultima opera del grande maestro argentino Patricio Guzmán, “La memoria dell’acqua” il 17 marzo. Infine, due titoli interessanti della rassegna nazionale “L’Italia che non si vede” a cura di UCCA – Unione dei circoli cinematografici dell’Arci, “Il fiume ha sempre ragione” di Silvio Soldini e “Porno e libertà” di Carmine Amoroso.

Per info: www.astra.unina.it