Nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Libri di Storia”

Martedì 5 aprile 2022 alle 15.30 si presenta il volume di Giuliana Boccadamo, La malattia della vita. Ospedali e assistenza a Napoli in età moderna (Liguori 2019).
Ne discutono, Salvatore Marino dell’Università di Barcellona, Giovanni Muto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Elisa Novi Chavarria dell’Università del Molise.

Intervengono Luca Arcari, Pasquale Costante, Carmine Matarazzo , Valerio Petrarca.

Coordina, Marcella Campanelli dell’Università di Napoli Federico II.

La presentazione si terrà nell’aula ex Cataloghi Lignei, via Porta di Massa 1, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II e verrà trasmessa anche in modalità remota sulla piattaforma Teams. Per assistere è necessario collegarsi al link.

Il ciclo “Libri di storia” si caratterizza per il suo essere espressione dell’intera Sezione di Scienze storiche, dal momento che promotori dei singoli incontri di discussione dei volumi sono, di volta in volta, i membri della sezione. In questo modo, l’iniziativa riesce a rispecchiare la ricchezza e l’eterogeneità degli interessi coltivati all’interno della Sezione che, lungo un arco cronologico disteso tra l’antichità e la più recente contemporaneità, intrecciano approcci metodologici e proposte interpretative estremamente varie.

Allegati: