“Non fermate questa voce”. Maratona in memoria di Antonio Megalizzi

“Non fermate questa voce”. F2 Radio Lab partecipa alla giornata in memoria di Antonio Megalizzi

Un omaggio per la memoria di un giovane giornalista, Antonio Megalizzi. Sabato 11 Dicembre la voce di Antonio Megalizzi, morto tragicamente nel dicembre 2018, tornerà a risuonare in tutte le radio universitarie, compresa F2 Radio Lab.

In collaborazione con la Fondazione Antonio Megalizzi ed Europhonica, le emittenti del circuito RadUni Radio Universitarie Italiane), l’Associazione degli Operatori e dei Media Universitari Italiani, trasmetteranno a reti unificate i lavori firmati da Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski, vittime dell’attentato avvenuto a Strasburgo nel 2018.

La maratona radiofonica “Non fermiamo questa voce” ha l’intento di mantenere vivi il ricordo, le passioni e i pensieri di Antonio e Bartek, e si inserisce in un periodo particolarmente significativo per l’intera Europa.

La maratona andrà in onda dalle 00.00 alle 23.59 di sabato 11 Dicembre, per un totale di 24 ore. All’interno di essa saranno presenti contenuti audio tra cui: interviste e approfondimenti realizzati da Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski; la lettura del racconto scritto da Antonio intitolato “Cielo d’Acciaio” reso in audio dai colleghi; contributi inediti realizzati dai giovani degli enti coinvolti, quali puntate tematiche e contenuti audio dedicati al ricordo del collega e amico Antonio Megalizzi.

Saranno inoltre presenti testimonianze – raccolte anche in occasione della maratona dello scorso dicembre – di importanti personalità appartenenti al mondo della politica e del giornalismo.

Per ascoltarla: www.radiof2.unina.it