Niccolò Fabi in tour

Per celebrare i 20 anni di carriera, Niccolò Fabi ha ideato un progetto/racconto chiamato “Diventi Inventi 1997 – 2017” che ha lo scopo di raccontare il suo percorso artistico e musicale dei 20 anni di carriera.

“Diventi Inventi 1997 – 2017” oltre ad essere un tour che approda nelle più belle città italiane è un anello di congiunzione tra passato e presente, attraverso arrangiamenti di singoli, ricco di suggestive sorprese che muove i primi passi partendo dal primo singolo disponibile online chiamato “Il Giardiniere 2017”; una rilettura dell’album pubblicato dall’artista nel 1997.

Come dichiara lo stesso cantautore, nella raccolta dei vent’anni di musica non ha necessariamente scelto le canzoni più belle o le più famose, semplicemente ha scelto quelle che in questo momento avrebbe suonato con più piacere davanti ad un pubblico composto dai suoi amici.

Fabi inizierà il suo progetto con una data speciale in Germania, a seguito del grande successo del tour europeo nel 2016, nella città di Russelsheim Am Main nella serata dedicata alla musica italiana del festival annuale “Hessentag”.

Per chi non volesse perdersi il cantautore romano di ben 80 canzoni, 8 dischi inediti e vincitore di ben 2 targhe Tenco per il “Miglior Disco” potrà recarsi nel suggestivo scenario di Castel Sant’Elmo il giorno 30 giugno 2017 alle ore 21.

Per l’acquisto dei biglietti  è possibile consultare i siti TicketOne e Go2.

Mar. J. Aur.