“Nel corpo di Napoli”. Ospite Emilia Zamuner

Proseguono gli appuntamenti con ‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla musica e alla cultura partenopea. Giovedì 7 aprile 2022 dalle 13 alle 14 sarà ospite Emilia Zamuner, napoletana doc e jazz vocalist tra le più apprezzate nel panorama internazionale.

Classe 1993, Zamuner ha iniziato lo studio del pianoforte da bambina. Ha conseguito la laurea in musica e canto jazz con 110 e lode presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli.

Nel 2015 ha duettato con Bobby Mc Ferrin al festival Armonie d’Arte.

Nel 2016 si è classificata al primo posto del “Premio Internazionale Massimo Urbani”. Sempre nel 2016 ha aperto il concerto di Diana Krall all’Arena Flegrea a Napoli, e inciso il brano “Qui” con i 99 Posse.

Nel 2019 è stata selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington (unica artista italiana), ottentendo, con grande successo di pubblico e di critica, il secondo premio.

Dal 2017 si esibisce con il quartetto “Convergenze parallele”, formazione che ha fondato, e con cui ha inciso per la casa discografica “le dodici lune” un disco intitolato Chi tene o mare con brani di Pino Daniele.

Collabora con diversi attori in qualità di cantante solista. Tra i tanti: Mariano RigilloPatrizio RispoSebastiano Somma.

Ospite di importanti festival tra cui “Lucca jazz donna”, Festival di Cartoceto, Festival di Civitanova, dove le hanno assegnato il prestigioso premio “Vita Vita”, Ionio Jazz Festival, Macerata jazz, Roccella Jazz Festival ecc.

Per ascoltare la diretta: www.radiof2.unina.it.
Per riascoltare le puntate precedenti