“Nel corpo di Napoli”. Live Show Rosalia Porcaro

La musica, il teatro, le grandi storie della tradizione. “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab che ospita ogni giovedì i più importanti artisti della musica e della cultura napoletana diventa anche live show, offrendo alla comunità studentesca della Federico II la possibilità di assistere a eventi unici e irripetibili.

Giovedì 24 marzo 2022, Rosalia Porcaro sarà l’ospite “Nel corpo di Napoli”, il format radiofonico in onda giovedì alle 13.

Per assistere dal vivo alla diretta negli studi di F2 Radio Lab in via Mezzocannone 8 basta compilare il form entro le 10 del 24 marzo.

Potrà iscriversi solo chi ha la mail nome.cognome@studenti.unina.it.

Saranno ammessi al massimo 35 studenti.

Nata artisticamente in teatro con le compagnie di Antonio Casagrande, Rino Marcelli e Renato Carpentieri, Rosalia Porcaro ha esordito nel 1985. Una carriera lunga e ricchissima che ha alternato spettacoli su testi di Jules Laforgue, Giambattista Basile, Luigi Pirandello, Georges Feydeau, fino ai personaggi iconici dei programmi televisivi come “Telegaribaldi”, “Convenscion”, “Superconvenscion” e “L’ottavo nano”.

Al cinema ha recitato “Nun è Napule” dei Manetti Bros e nel primo film “AFMV” dei The Jackal, nella fiction “Notte prima degli esami” e Mina Settembre tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Nel 2019 ha condiviso il palcoscenico con Peppe Barra interpretando il personaggio di Sarchiapone ne La cantata dei pastori.

Rosaria Porcaro è anche interprete, autrice e regista di “Mamma”, cortometraggio drammatico inedito; suo primo ruolo drammatico.

Per ascoltare le puntata precedenti di “Nel corpo di Napoli”.