“Nel corpo di Napoli” con Adriano Falivene

Continua la serie di live show de ‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab che esplora la musica, il teatro e la cultura partenopea.

Questa settimana, giovedì 31 marzo 2022, dalle 13 alle 14, ospite Adriano Falivene.

Per assistere al live show negli studi di F2 Radio Lab in via Mezzocannone 8, basta cliccare sul link e compilare con i propri dati.

Falivene, nato a Napoli nel 1988, diplomatosi all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini, è stato acclamato dal grande pubblico per l’interpretazione di Bambinella, il Femminiello” confidente del brigadiere Maione nella serie “Il Commissario Ricciardi”, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

La carriera di Falivene è ricca di esperienze: funambolo, musicista, ballerino, cantante, umorista, clown. Con la sua gestualità e mimica facciale è un talento eclettico che gli ha permesso di giungere fino alla ribalta internazionale con una piccola parte in “Trust” di Danny Boyle.

Attualmente è impegnato con “No, grazie!”, la trasposizione drammaturgica per attore solo, in chiave onirica, del “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, diretto da Antonio Perna e scritto – insieme al regista e a Raffaele Parisi.

Per ascoltare le puntata precedenti di “Nel corpo di Napoli”.