Neapolis Rock Festival: un'altra destinazione

Neapolis Rock Festival e Giffoni Film Festival per la prima volta insieme: un’unione senza precedenti che lascerà a bocca aperta gli spettatori di Giffoni Valle Piana.

Il collaudato GFF, arrivato ormai alla sua 42esima edizione, e il Neapolis, con 16 anni di successi alle spalle, si ripropongono in una veste nuova, dando vita ad una collaborazione triennale che rivoluzionerà il concetto di Festival.

La manifestazione si terra dal 14 al 24 luglio, e sarà celebrata dalla presenza dalla sacerdotessa del rock Patti Smith (19 luglio), che oltre ad incantare con la sua voce, si racconterà ai giovani del Giffoni Masterclass, la sezione speciale del Festival che offre ai giovani partecipanti l’opportunità di ascoltare e dialogare con un’icona della musica rock internazionale.

Cambio di location ma non degli appuntamenti che negli anni hanno consolidato il Neapolis. Confermato anche per quest’anno il concorso Destinazione Neapolis 2012, a cui possono partecipare singoli artisti e band italiane e straniere, perché limportante è non solo ascoltare ma anche partecipare.

Si selezioneranno quattro band (o artisti solisti) da inserire nel programma del Neapolis Festival 2012 che avranno la possibilità di calcare il più importante palco del meridione.

Le iscrizioni sono aperte dal 28 marzo al 9 aprile 2012, tutte le info dal 21 marzo su www.neapolis.it

M. R.