Musica e bellezza a Villa san Michele

Dal 21 giugno è partita la nuova stagione di Villa San Michele, a Capri. La casa museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe anche quest’anno, così come per le scorse edizioni, sarà il palcoscenico di grandi eventi culturali.

Un luogo magico che vedrà nel corso di quest’estate l’alternarsi di spettacoli teatrali, incontri legati al cinema, presentazioni letterarie e mostre d’arte.

Il sipario si aprirà con il concerto del Quartetto d’archi del Teatro San Carlo, composto da Cecilia Laca (violino), Luigi Buonomo (violino), Antonio Bossone (viola) e Luca Signorini (violoncello).

Il repertorio che sarà dedicato a Giuseppe Verdi e ad Antonin Dvorác sarà eseguito sulla terrazza panoramica per una platea di 200 persone.

La musica sarà la vera protagonista di quest’estate caprese. Infatti, ogni venerdì fino al 16 agosto artisti italiani e svedesi si esibiranno nel repertorio classico, jazz fino a quello contemporaneo.

Per quanto riguarda il teatro due saranno gli appuntamenti di questa stagione caprese. Il 20 luglio andrà in scena “Con un biglietto per Capri in tasca”, dove il protagonista Mariano Rigillo vestirà i panni di Axel Munthe.

Nell’ultima serata della stagione a Villa San Michele, il 14 settembre andrà in scena “L’ultimo grido”. Con Orlando Cinque e con i commenti di Vincenzo Esposito, sarà una serata interamente dedicata al regista Ingmar Bergman.

Dal 29 al 31 agosto ci sarà la prima edizione della manifestazione “Il salotto della sfinge”. Novità assoluta di questa edizione, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, che si svilupperà come un happening tra amici.

In una delle stanze della villa, scrittori, registi, attori, racconteranno il loro lavoro, sveleranno i dietro le quinte, esaudiranno le curiosità del pubblico. Il tutto si concentrerà sul tema  dell’uguaglianza e gli arrangiamenti saranno in italiano, inglese e svedese.

Tra gli ospiti di questi giorni, fra gli altri, ci saranno Alessio Cremonini, Mimmo Calopresti, Marcello Fonte, Roberta Capua, Cinzia Leone, Renato Carpentieri, Anton Emilio Krogh, Lisa Ek, Liselotte Watkins.

Per conoscere i prezzi dei vari eventi e per maggiori informazioni si può telefonare al numero 081.8371401 o andare sul sito www.villasanmichele.eu