“Muhammad Ali” al Piccolo Bellini

Arriva al Piccolo Bellini dal 18 al 23 febbraio lo spettacolo di Francesco Di Leva e Pino Carbone ‘Muhammad Ali’, l’indimenticabile pugile, metafora della forza che supera ogni limite.

L’ispirazione nasce concretamente dal corpo di Muhammad Ali, un corpo allenato, messo in gioco, sfidato, osannato, osservato, acclamato; un corpo astuto che sa come attutire un colpo, un corpo pronto, forte, nero, in ebollizione. Un corpo che fa delle differenze una forza, un vanto, una battaglia.

In scena prendono vita frammenti dell’autobiografia del campione, una storia di battaglie per le differenze, di sfide per raggiungere il senso dell’impossibile. In scena, un attore e un regista, provano a rincorrerlo, a rincorrere il suo personaggio, la sua importanza, le sue parole irriverenti, veloci, in rima, pesanti, leggere, fondamentali. Rincorrere la sua vita, il suo carisma, la sua sicurezza. Rincorrerlo per affrontarlo, affrontare ogni suo aspetto: quello sportivo, politico, privato.

Grazie alla convenzione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Teatro Bellini, gli studenti federiciani, il personale docente e amministrativo, possono acquistare i biglietti a condizioni agevolate.

Al personale docente e amministrativo è riservato il prezzo di 10 euro. La promozione è estendibile a un accompagnatore.

Agli studenti under 29 è riservato il prezzo di 8 euro, con l’assegnazione del miglior posto disponibile al momento dell’acquisto. La promozione è strettamente personale e non è estendibile.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente al botteghino per l’acquisto con il prezzo dedicato presentando badge o tessera di appartenenza. La prenotazione può avvenire anche via mail all’indirizzo botteghino@teatrobellini.it oppure chiamando allo 081/5499688.

Info Spettacolo

Orari: feriali ore 21.15, giovedì ore 19.00, domenica ore 18.30.